giovedì 30 gennaio 2014

Always

Cari innamorati ciechi, 
il film di oggi è del 2011, diretto da Song Il-gon, per la prima volta sulle nostre pagine.
La coppia che vi strazierà il cuore è composta da:
So Ji-sub, già noto a questo blog dai tempi di Roug Cut e presto in A company man, attore, modello, cantante, presentatore televisivo, protagonista di un'infinità di drama e perfino scrittore;

Han Hyo-joo, già nota a questo blog per Masquerade, attrice pluripremiata in Asia, modella, cantante, presentatrice televisiva, protagonista di un'infinità di drama e al centro di uno scandalo a sfondo sessuale, in cui il suo manager le ciula la fotocamera e minaccia di pubblicare le foto zozze al suo interno, chiedendo 400 mila dollari a lei, poi (non soddisfatto) altri 10 mila al padre di lei, finché, dopo aver tirato troppo la corda, il losco manager finisce dietro le sbarre. Storia che ricorda le vicende di Cecilia Chung, la protagonista cinese di Failan. Altra storia di ricatti a sfondo sessuale, che tradisce il grande problema degli asiatici con il genere femminile tutto.

Ma torniamo al film di oggi. Con la fama dei due protagonisti, i posti a sedere della prima proiezione (oltre duemila!) sono stati venduti tutti in soli 7 secondi dall'apertura delle prenotazioni. L'incasso totale è stato di oltre 6,2 milioni di dollari. Non male per un film dal budget bassissimo!

La trama è semplice e strizza l'occhio a un altro grande film di successo prodotto e distribuito quello stesso anno: Blind. A differenza del suo compagno di botteghino, che ha incassato più del doppio perché il coreano moderno, si sa, stravede per i thriller molto occidentali, Always è un prodotto complementare, che mira a mietere vittime tra gli amanti del drama televisivo e ci riesce alla grande. Proprio per questo soffre di una certa stucchevole tendenza a tastare il polso allo spettatore, con scelte stilistiche un po' scontate e una spiccata propensione per le svolte eccessivamente strappalacrime. Ma non fategliene una colpa! Il film è divertente, delicato, commovente. Intrattiene e regala una bella coppia, anche se siete digiuni della sfavillante carriera dei protagonisti nell'universo televisivo coreano.

TRAMA: Cheol-min è un uomo dall'oscuro passato che decide di rimettere la testa a posto. Jung-.hwa è una donna che ha perso la vista e vive la sua vita tra mille difficoltà. Quando si incontrano, si innamorano di un amore disperato e indissolubile, che li trascinerà in una spirale di disperazione per cercare di migliorarsi la vita a vicenda...

*******************************
Disponibile su Amazon in DVD sub ENG
Sottotitoli in italiano disponibili su Mist fansub.
FCI sostiene il Mist. Per fare altrettanto, ricordatevi di ringraziare quando scaricate i sottotitoli!
Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento