mercoledì 14 maggio 2014

Flying boys

Cari ballerini, 
il film di oggi è del 2004 per la regia di Byun Young-joo. Costato circa 2 milioni di dollari, ha venduto poco meno di 115 mila biglietti, ripagando a mala pena le spese. Tuttavia, l'asso nella manica della produzione (per il mercato dell'Home Video), sono i due protagonisti Yoon Kye-sang e Kim Min-jung, amatissimi in patria per i loro passati televisivi e prossimi ad una discreta carriera cinematografica, lui diventando il protagonista di Poongsan e lei di Forbidden Quest.

La storia è un pasticcio. Lui assomiglia a Cha Tae-hyun, il protagonsta di My Sassy Girl e non solo nelle espressioni, ma anche nell'abbigliamento e nello stile di vita. Tutto comincia con una panoramica della vita di un gruppo di ventenni un po' fancazzisti, alle prese con problemi quotidiani, con tanto di voce fuori campo del protagonista. Bravate, tormenti amorosi, una dichiarazione d'amore che non riesce ad essere pronunciata e poi tutto precipita.

E' palese il maldestro tentativo (non riuscito) di strizzare l'occhio al mercato estero, per stuzzicare la fantasia degli occidentali e ripetere il successo di My Sassy Girl.

A parte questo, il film parte con un'introduzione accattivante, ha momenti veramente divertenti, ma anche drammatici. Lo spettatore è trascinato attraverso un plot incerto, con la speranza di veder nascere un amore tra i protagonisti, che attraverso un simpatico tira e molla, si inseguono e si allontanano. Come in fondo succede nella vita reale, in un'età in cui tutto è incerto!

TRAMA: Min-jae è un ragazzo delle superiori, Su-jin è una ragazza della sua stessa età a cui il ragazzo non riesce ad esternare i suoi sentimenti. Per motivi diversi, entrambi si ritrovano costretti a frequentare un corso di balletto. Da quel momento si conosceranno come mai hanno fatto...

Disponibile su YesAsia.com in DVD sub ENG.
Sottotitoli a cura del nostro staff, disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento