sabato 9 novembre 2013

Spellbound

Cari amanti incantati, 
il film di oggi (conosciuto anche col titolo letterale Chilling romance) è uscito nel 2011 e costituisce l'esordio molto promettente di Hwang In-ho, scrittore, sceneggiatore e adesso anche regista. Dopo il successo di Spellbound, con quasi 19 milioni di dollari d'incasso, il suo successivo lavoro intitolato Monster è già in programma per sabato prossimo.

Spellbound è uno strano connubio tra commedia romantica e horror. Un accostamento ardito che è diventato un po' la firma del suo regista e autore. Un film che sa essere al contempo divertente, sexy e spaventoso.

Nelle mani di questo bizzarro personaggio, una delle coppie meglio assortite degli ultimi tempi:

Lee Min-ki, al tempo delle riprese venticinquenne, attore televisivo, cantante e dal 2009, sorpresa del grande schermo col film Tidal Wave, il primo film catastrofico sud coreano. Lui ha un viso perfetto, è magrissimo, ha le gambe più femminili della sua compagna in questo film, tuttavia riesce a risultare simpatico e credibile nel suo ruolo da fighetto fifone. E sexy.

Son Ye-jin, ventinove anni al tempo delle riprese. Lei ce la ricordiamo in Painted fire, The classic, ma soprattutto in quel piccolo e doloroso capolavoro che s'intitola A moment to rememeber, che ci ha lasciato una specie di ferita aperta nel cuore, tanto che dopo averla riconosciuta ci vuole un po' per apprezzare il ruolo divertente e autoironico che ha in questo film.

Il tono è magico e scanzonato, come una sorta di fiaba moderna, ma non mancano i momenti apertamente horror e i guizzi comici tipicamente orientali. La storia pasticcia un po' con i tempi, ma si mantiene sempre scorrevole e interessante. Alcune trovate divertenti impreziosiscono le scene, come le facce di lei al loro primo incontro, le illuminazioni del prestigiatore nelle prime scene e soprattutto le allusioni sessuali delle amiche di lei.
Un film da non perdere!

Alla tastiera per noi, l'impagabile ela, che come sempre traduce con cura e amore. Nonostante il caldo, è già al lavoro sul titolo successivo, previsto per sabato prossimo!

TRAMA: Ma Jo-goo (Lee Min-ki) è un illusionista di strada. Un giorno durante un suo spettacolo scorge tra il pubblico una ragazza, Kang Yeo-ri (Son Ye-jin), che sembra essere l'unica a non divertirsi. Deciso a scoprire perché, la insegue. Nascono nell'ordine: l'idea per un nuovo fantastico numero di magia, una bella storia d'amore e un terribile calvario per il bel maghetto, che scoprirà che la misteriosa ragazza che non ride mai, è perseguitata dai fantasmi...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Sottotitoli disponibili nel nostro fansub!
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento