domenica 5 maggio 2013

On the Occasion of Remembering the Turning Gate

Cari amanti di Hong, 
Dopo il grande successo su questo blog di Hahaha e Woman on the beach, continua il nostro viaggio a ritroso nella carriera del controverso regista acclamato dalla critica: Hong Sang-soo. Il film di oggi è il quarto della sua filmografia e ci porta direttamente nel 2002 e nella sua città natale: Seul.

La storia è fondamentalmente la stessa sega mentale di sempre, con carriere fallite, vite di periferia, amori impossibili e ricerca di sé stessi. Forse più incisivo dei lavori successivi.

Nel ruolo del protagonista troviamo Kim Sang-kyung, che abbiamo già apprezzato al fianco di Song Kang-ho in Memories of murder nonchè in Hahaha. Anche Ye Ji-won ha recitato in Hahaha. Chu Sang-mi, invece, la rivedremo presto in Interview.

TRAMA: Gyung-soo è un ottimo attore, la sua carriera inizia e finisce con una parte importante in un film, ma non riesce ad andare avanti. Sfumata l'occasione per una parte in un film col regista del suo debutto, Gyung-soo parte per Chuncheon, una località balneare sulla costa orientale della Corea. Viene ospitato da un suo amico scrittore, che gli presenta Myung-soo,  una ballerina bellissima...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento