lunedì 1 aprile 2013

Memento mori

Care liceali, 
benvenuti nel secondo capitolo della saga di Whispering corridors: Memento mori. Uscito nel 1999 diretto a quattro mani da Kim Tae-young e Min Kyu-dong con con Kim Gyu-ri, che abbiamo visto da poco recitare in Poongsan e che vedremo tra pochi giorni in Hahaha di Hong Sang-soo.
Un sequel che ha poco o niente a che vedere col primo capitolo, tranne l'ambientazione in un liceo femminile. Perde le atmosfere cupe dell'horror di genere, ma acquista profondità, grazie a una bella trama e a tematiche scottanti, quali l'omossessualità e il suicidio. Non più una studentessa fantasma che si mischia alle alunne della scuola, ma un diario che passa di mano in mano, di anno in anno scolastico. Un diario testimone di piccole e grandi delusioni, di primi amori, di grandi speranze, ma anche di episodi orribili, che la scuola ha cercato di cancellare dalla sua memoria. Un mezzo che risveglia una moderna Eggregora esoterica, caricata delle energie negative  delle ragazze in una fase cruciale della loro vita.

TRAMA: Shi-eun e Hyo-shin sono innamorate l'una dell'altra, ma vivono il loro rapporto in segreto perchè temono di essere emarginate dalle altre compagne. In un diario condiviso, raccontano del loro amore. Un amore che presto diventerà tragedia...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG o in DVD sub DE o in cofanetto 5 DVD sempre sub ENG.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento