giovedì 4 aprile 2013

Hahaha

Cari filmmakers,
benvenuti al nostro secondo appuntamento col regista Hong Sang-soo. Il film di oggi è del 2010 ed è stato insignito del "un certain regard" al festival di Cannes. Un premio per i registi esordienti, o per le opere innovative e coraggiose. Ora, tutto si può dire di Song, tranne che sia giovane, innovativo e coraggioso. Da poco abbiamo visto Woman on the beach, che fondamentalmente era la stessa storia, o se preferite non-storia. Anche stavolta, due amici si incontrano e ricordano le vacanze al mare. Punto.
Ma non mentite a voi stessi, non vedete l'ora di guardarvelo, perchè Song è così: incanta, trascina, ci culla dolcemente con le sue atmosfere e i suoi personaggi così veri, che ti sembra di conoscerli da una vita.
Nel cast spicca Kim Sang-kyung, il protagonista, che già conosciamo per Memories of murder e vedremo presto in Turning gate, sempre di Song, Moon So-ri, che ricorderete per Peppermint candy, Oasis, A good lawyer's wife e Kim Gyu-ri, che abbiamo visto sabato in Poongsan e  lunedì in Memento mori, il secondo capitolo della saga di Whispering corridors.
Insomma, in un film ho linkato tutto il blog. Un motivo ci sarà...

TRAMA: Moon-kyung è un filmmaker che si ritrova con Joong-sik, un critico cinematografico. Insieme ricordano i viaggi a Tongyeong, una località marittima nel sud della provincia di Gyeongsang.

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG e in PRIME INSTANT VIDEO sub ENG streaming gratuito per gli abbonati al servizio.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento