lunedì 22 aprile 2013

A blood pledge

Care liceali, 
siamo al quinto e ultimo capitolo della saga di Whispering Corridors: A blood pledge, noto anche come Suicide pact e Broken promise. Uscito nel 2009 per la regia di Lee Jong-yong. Come gli altri, a parte l'ambientazione in una scuola superiore femminile, non ha nulla a che vedere coi precedenti capitoli, ma la presenza di molti nomi nel titolo, può solo voler dire che qualcuno ha cercato di piazzare il titolo nel mercato internazionale. Naturalmente in Italia non ne sentiamo il bisogno, perchè da noi quello che non passa per il cinema, non passa in TV e di conseguenza non arriva all'home video.
Si tratta di un film Horror molto più di genere dei precedenti, che fa diversi centri, ma sacrifica la storia. I tempi sono giusti, si rimane affascinati dal collegio cattolico e da questo patto tra adolescenti disperate, poi si sobbalza e si ride nei momenti giusti. Un film divertente, esteticamente gradevole, con un'ottima fotografia.

TRAMA: Eon-joo si suicida lanciandosi dal tetto della scuola cattolica che frequenta. La sorella assiste al suicidio dal giardino e vede qualcuno sul tetto con lei. Si direbbe che non si tratti di un semplice suicidio e che non sarà l'ultimo...

Disponibile su Amazon in DVD sub ENG
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento