sabato 22 dicembre 2012

Marine Boy

Cari nuotatori, 
anche stasera ci occuperemo di un esordiente eccellente, balzato fuori dal nostro gruppo facebookYoon Jong-seok. Il film è del 2011 ed ha avuto da subito un grande successo, intanto perchè la storia è veramente bella, poi per la bellissima Park Si-yeon all'apice della sua dipendenza da chirurgia estetica e per finire Cho Jae-hyun, attore feticcio di Kim Ki-duk.

TRAMA: Cheon-soo ha un talento naturale per il nuoto. Purtroppo però ha il vizio del gioco e frequenta cattive amicizie. Presto arriva la mano sbagliata in una partita di poker che lo porta al tracollo economico. Il suo lavoro come istruttore di nuoto non gli permette di pagare i suoi debiti di gioco. Quando ormai sembra tutto perduto, un importante spacciatore coreano implicato con la mafia giapponese, decide di salvargli la vita per sfruttare il suo talento a suo vantaggio.  Cheon-soo si ritrova così a lavorare per la malavita, come corriere per la droga, ma i suoi precedenti di giocatore d'azzardo lo anno subito catturare dalla polizia, che lo farà passare dalla padella nella brace, usandolo come infiltrato. Ma una donna bellissima spunta in questa trama a complicare ancora di più le cose...

Un film con molta azione e molto sesso, definito dalla critica coreana "un'americanata", non a torto, ma dotato di un ritmo accattivante e forte di grandi interpretazioni.
...e poi ne abbiamo già viste di tutti i colori in questo blog, dai film sperimentali, ai film di genere.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento