sabato 10 novembre 2012

The Old Garden

Cari Giardinieri, 
anche il film di oggi è una richiesta degli attentissimi fan del gruppo facebook. Diretto da Im-Sang-soo e uscito in anteprima nel 2006 al San Sebastian Film Festival. Un film drammatico e sentimentale, basato su un romanzo best seller in patria, ambientato nei tardi anni Ottanta in uno dei capitoli più bui della storia coreana contemporanea: il massacro di Gwangju. Costato la vita a oltre 2000 persone, ha segnato la primavera del 1980, come avremo presto modo di vedere anche nel film A man who was Superman.

Yeom Jeong-ah (che avremo presto modo di apprezzare in Two Sisters) è stata premiata come miglior attrice al Paeksang Art Award. Il regista è stato invece premiato all'Asian Film Award per la migliore sceneggiatura e il miglior editing.

TRAMA: Hyun-Woo viene rilasciato dopo 17 anni di carcere, da quando è stato arrestato col suo gruppo sovversivo di protesta antigovernativa negli anni Ottanta. Appena rilasciato torna alla località di campagna in cui ha passato gli ultimi mesi prima dell'arresto, una casa di campagna in cui Hyun-Woo ha trovato rifugio ed ha trovato l'amore, conoscendo la bella Yun-hee...



Disponibile su Amazon in DVD sub ENG.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento